HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

PER SAPERNE DI PIU'

DOCUMENTI PER SOGGIORNI TURISTICI
Per l’ingresso in Namibia dei cittadini italiani, per turismo e fino a un massimo di 90 giorni, non è richiesto alcun tipo di visto. Il passaporto deve essere perfettamente integro ed avere una validità residua non inferiore a 6 mesi dalla data di uscita dal Paese ed avere spazio sufficiente per l’apposizione del timbro d’ingresso da parte delle autorità di frontiera.
Se si viaggia con minori e si transita per il Sudafrica è necessario attenersi al nuovo regolamento, che entrerà in vigore il 1° Giugno 2015, che prevede che tutti i minori di età inferiore ai 18 anni, accompagnati da entrambi i genitori, in arrivo in partenza o anche solo in transito in Sudafrica, dovranno viaggiare muniti di passaporto individuale e copia autenticata, corredata di traduzione ufficiale in inglese, del proprio atto di nascita in cui vengano riportati i nominativi di entrambi i genitori. Oltre ai suddetti documenti, quando il minore viaggia con uno solo dei genitori o con il proprio tutore legale, sarà necessario portare una dichiarazione giurata, in forma di affidavit, con il consenso al viaggio dell'altro genitore risalente a non oltre 3 mesi dalla data del viaggio, oppure un ordine del tribunale che dimostri la piena  responsabilità genitoriale, o tutela legale, del genitore o del tutore che accompagna il minore, oppure, laddove applicabile, un certificato di morte dell'altro genitore. Allo stesso modo quando un minore viaggia con persona diversa dai genitori o dal tutore sarà inoltre necessaria una dichiarazione giurata, in forma di affidavit, dei genitori o del tutore legale che confermi che la persona che lo accompagna è autorizzata a viaggiare con il minore;  i dati di contatto e le copie dei documenti d'identità o dei passaporti dei genitori o del tutore legale.
Per assumere informazioni aggiornate e dettagliate consigliamo di consultare www.viaggiaresicuri.it nonché il Consolato Onorario di Namibia, l’Ambasciata o il Consolato del Sudafrica, accreditati in Italia.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi.
La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio.
I minori di 14 anni non accompagnati da  almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura.
Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

CLIMA
Il clima è semi desertico con temperature molto elevate durante l’estate australe tra Novembre ad Aprile; clima piacevole e secco, ma con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, tra Maggio e Ottobre. La stagione delle piogge o prevalentemente concentrata tra Gennaio ed Aprile.

FUSO ORARIO
Un’ora in più quando in Italia è in vigore l’ora solare; un’ora in meno quando in Italia è in vigore l’ora legale. Per brevi periodi dell’anno, nei mesi di Aprile, Settembre ed Ottobre, non vi è alcuna differenza oraria.

VALUTA
La valuta ufficiale è il Dollaro Namibiano ma viene accettato anche il Rand sudafricano. 1 Euro equivale a circa 17.85 Dollari namibiani.

CARTE DI CREDITO
In generale le principali carte di credito sono solitamente accettate negli alberghi, negozi e ristoranti delle maggiori città e centri turistici. Tuttavia si consiglia di munirsi di denaro contante da utilizzare nelle aree più remote del Paese e per il rifornimento di carburante. Suggeriamo comunque di partire con carta di credito indispensabile per emergenze, noleggi, prenotazioni e registrazione in albergo.

LINGUA
L’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione. Molto diffuso anche l’afrikaans, il tedesco e l’oshivambo.

VACCINAZIONI
Non e’ richiesta alcuna vaccinazione. Si consiglia, previo parere medico, la profilassi antimalarica, in particolare tra Novembre ed Aprile, per chi si reca nella zona del Capviri, del Parco Etosha, del Kavango, dell’Owango ed in generale nelle aree settentrionali del Paese. 

MISURE PREVENTIVE CONTRO LE PUNTURE DI INSETTI E ZANZARE
In tutti i Paesi che si trovano nella fascia tropicale o sub-equatoriale è consigliato l’utilizzo di repellenti contro eventuali punture di insetti e zanzare che potrebbero avere anche conseguenze di tipo virale. Si raccomanda inoltre di:
- chiudere porta e finestre delle camere la sera
- accendere l’aria condizionata
- utilizzare le zanzariere sopra il letto rimboccandone i margini sotto il materasso
- accertarsi che le zanzariere alle finestre siano ben chiuse
- indossare abiti di colore chiaro, pantaloni lunghi e camice a maniche lunghe
- non utilizzare profumi
- spegnere la luce se la finestra o la porta della camera è aperta
- applicare il repellente contro le punture di insetti e zanzare sia la mattina che la sera

ELETTRICITA’
220/250 Volt a 50 Hertz. La presa ha tre innesti rotondi quindi è necessario munirsi di adattatore.

TELEFONI
E’ possibile telefonare in Italia utilizzando il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso nazionale. La copertura GSM è generalmente buona ma limitata alla capitale Windhoek ed ai maggiori centri urbani.

ABBIGLIAMENTO
E’consigliato un abbigliamento pratico e comodo in colori neutri. Suggeriamo di portare un capo di lana e una giacca a vento per combattere l’escursione termica tra il giorno e la notte.

ALBERGHI
Generalmente l’assegnazione delle camere è prevista tra le ore 14.00 e le 15.00 mentre il rilascio tra le ore 10.00 e le 11.00. Negli alberghi solitamente non esistono camere triple e questo tipo di sistemazione è limitata a pochissime strutture. Inoltre è importante sapere che non è possibile garantire il numero di letti esistenti in ciascuna camera. Al momento della registrazione in albergo è indispensabile presentare la propria carta di credito a garanzia di eventuali extra.

FOTOSAFARI
Se inclusi nelle quote prevedono la condivisione del veicolo con altri ospiti della riserva e sono condotti da ranger parlanti inglese. Solitamente i bambini fino ai 6 anni non possono prendervi parte ma il limite di età varia in base alle politiche delle varie riserve e saranno fornite su richiesta. 

MANCE
Le mance, sebbene non obbligatorie, sono gradite ed è consuetudine lasciare una mancia pari al 10% a guide, autisti, personale degli alberghi e tassisti.

FRANCHIGIA BAGAGLIO 
Sui voli di linea domestici e quelli tra Namibia e Sudafrica/Botswana/Zambia/Zimbabwe la franchigia concessa ai passeggeri di classe economica è generalmente di un pezzo di bagaglio per persona non eccedente i 23Kg. Tuttavia sui voli privati diretti ai parchi è richiesto l’utilizzo di bagagli morbidi e la franchigia è limitata a 15/20 Kg per persona.

 



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP