HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Da non dimenticare

DOCUMENTI

Per i cittadini italiani è richiesto  il passaporto con una validità minima di 6 mesi. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI

Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio.

I minori di 14 anni non accompagnati da  almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura.

Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

VACCINAZIONI

Non è richiesta alcuna vaccinazione.

LINGUA

La lingua ufficiale è il giapponese, ma abbastanza diffusa la lingua inglese, soprattutto nelle aeree metropolitane.

FUSO ORARIO

+ 8 ore rispetto all'Italia; + 7 quando in Italia vige l'ora legale.

CORRENTE ELETTRICA

Il voltaggio utilizzato in Giappone è di 100V, mentre in Italia è in uso il voltaggio a 220V.  Le prese sono come quelle americane, a due spine piatte. E’ consigliabile l’acquisto anticipato di un adattatore universale per corrente e un trasformatore, poiché i nostri apparecchi elettronici, senza trasformatore, non riceverebbero il voltaggio adeguato per funzionare a pieno regime.

CLIMA

Il clima del Giappone è freddo al nord, dove neve e ghiaccio dominano in inverno, temperato nelle regioni centrali, e quasi tropicale nelle piccole isole meridionali. Le piogge sono quasi ovunque abbondanti; tra l'estate e l'autunno il Paese ogni anno è investito da piogge torrenziali e tifoni. Il clima del Giappone è influenzato dai monsoni: in inverno prevalgono le correnti fredde da nord-ovest, mentre in estate prevalgono le correnti calde e umide di origine tropicale.

VALUTA

La moneta locale è lo Yen. Possibilità in loco di cambiare sia Euro che Dollari americani. Tutti gli alberghi accettano le maggiori carte di credito.

ABBIGLIAMENTO

In inverno è consigliabile indossare cappotti, giacche di lana e maglioni pesanti. In primavera e in autunno le temperature raggiungono una media di 15°C, per cui è preferibile usare giacche e maglioni leggeri. In estate si possono indossare abiti leggeri a maniche corte, ma, poichè molti ambienti sono dotati di aria condizionata, è consigliabile portare sempre con sè un golf.

TELEFONO

Per chiamare dall'Italia verso il Giappone comporre il prefisso +81 seguito dal numero dell'abbonato senza lo zero. Per effettuare una chiamata internazionale dal Giappone in Italia da telefono fisso, il numero da comporre prima del prefisso internazionale varia a seconda della compagnia che si intende utilizzare. I prefissi più utilizzati sono: 001+39; 061+39; 0033010+39 seguiti dal numero telefonico italiano comprensivo di prefisso. E' possibile l'acquisto di schede telefoniche internazionali.

TASSE AEROPORTUALI

Le tasse aeroportuali sono incluse nel biglietto aereo.

 

ALBERGHI

In Giappone le coppie preferiscono dormire in letti separati, generalmente di tipo queen size; pertanto non è possibile sempre garantire la sistemazione in camere con letti matrimoniali.

IMPORTANTE:

- L’assegnazione delle camere nella maggior parte delle località avviene dopo le ore 13.00 mentre il rilascio tra le ore 10.00 e le 12.00. Nel caso in cui i clienti desiderino ottenere l’utilizzo immediato della camera è necessario prenotarla dalla notte precedente; per il rilascio dopo le ore 12.00 e fino alle ore 18.00 è necessario prenotare un “late checkout e/o day use” il cui importo e regole varia in base all’albergo prenotato, pertanto l’assegnazione ed il rilascio della camera non sono in relazione agli operativi aerei.

- Negli alberghi non esistono camere triple, ovvero con tre letti singoli. Sono considerate triple le camere con due letti a una piazza e mezzo oppure un letto matrimoniale con l’aggiunta di un “roll-way bed” (letto a rotelle) a pagamento e di dimensioni ridotte rispetto ai letti esistenti. Tale aggiunta in camera, talvolta compromette la comodità della stessa.

- Family Plan: molti alberghi applicano speciali riduzioni e/o gratuità per nuclei composti da 2 adulti e 1 o più bambini in base alla loro età. Tali sconti vengono applicati qualora si utilizzino i letti esistenti in camera e divisi con i genitori. L’aggiunta di un roll-way bed è sempre a pagamento. Si avvisa he la capacità della camera varia da struttura a struttura.

- La classificazione ufficiale degli alberghi viene da noi rivalutata in base a quanto comunicatoci dalle strutture stesse e dai testi descrittivi trasmessici.

- Suggeriamo di partire sempre muniti di carta di credito indispensabile per la registrazione in albergo, pagamenti degli extra, prenotazioni di servizi in loco.

   LE CARTE RICARICABILI NON SONO ACCETTATE

- I prezzi e le descrizioni di servizi ed itinerari sono quelli validi all’atto della pubblicazione nel presente sito. Essi potranno subire variazioni nel corso della validità dello stesso.

Condizioni atmosferiche: l’organizzatore non risponde di eventuali condizioni ambientali peggiorative laddove dovute a fenomeni atmosferici o naturali spontanei ed imprevedibili

 

QUOTE, TABELLE PREZZI, OFFERTE
Le quote pubblicate sul presente catalogo (salvo dove diversamente specificato) sono comprensive di:
-  voli di linea in classe economica
-  trasferimenti dall'aeroporto all'albergo e viceversa
- sistemazione nella tipologia di camera descritta con trattamento di pernottamento e prima colazione (salvo dove diversamente specificato).
Le quote si riferiscono ai periodi di soggiorno in albergo e non per date di partenza viaggio. La voce "a partire da” si riferisce alla quotazione più bassa applicabile (escluse eventuali promozioni), determinata sulla base di tariffe aeree speciali con il livello di bassa stagione e soggette a disponibilità di posti nelle classi previste dalla tariffa aerea applicata.
Le quote non comprendono: supplementi aerei e alberghieri di media ed alta stagione, tasse aeroportuali, eventuale adeguamento costo carburante, pasti non indicati, bevande, mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

 



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP