HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Notizie Utili

DOCUMENTI:
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Si richiama l’attenzione sul fatto che i passaporti devono essere sempre tenuti in ottime condizioni. A fronte di passaporti deteriorati le autorità russe sono solite fare rilievi che potrebbero comportare il rifiuto di ingresso nel Paese. In considerazione della meticolosità dei controlli è consigliabile verificare con il massimo scrupolo l’esattezza dei dati sul passaporto.
Visto di ingresso: obbligatorio (si raccomanda vivamente di non arrivare in Russia sprovvisti di visto poiché "in loco" è impossibile regolarizzare la propria posizione nei confronti delle Autorità locali, con conseguente respingimento alla frontiera e ritorno in Italia a proprie spese e previo pagamento di una forte multa). All'ingresso nel Paese si deve compilare la Carta di Immigrazione. Nei principali aeroporti essa viene compilata automaticamente al controllo in frontiera. Per il rilascio ed informazioni specifiche sui vari tipi di visto, rivolgersi direttamente agli Uffici diplomatico-consolari russi presenti in Italia. Si raccomanda di verificare scrupolosamente la corrispondenza tra i dati del passaporto anche se si è già viaggiato e dei dati contenuti nel visto di ingresso rilasciato dalle Autorità consolari russe. A fronte di errori materiali nel passaporto o nel visto apposto dai Consolati della Federazione Russa, le Autorità di frontiera russe impongono il rimpatrio immediato con il primo volo disponibile.
Invito per il visto: L'Invito per il Visto per la Russia (Visa Support) è il documento richiesto dal Consolato Russo per poter rilasciare un visto per la Russia per turismo o per affari. L'Invito per il Visto deve essere emesso da una società accreditata presso i Ministeri in Russia. Russia Turismo vi fornisce in modo rapido ed efficiente tale invito, sia per il Visto per la Russia per Turismo che per il Visto per la Russia per Affari. I clienti che utilizzano solo il servizio di Invito Visto Russia sono responsabili delle successive pratiche per la richiesta del visto per la Russia presso le Ambasciate o i Consolati russi in Italia o in qualsiasi altro paese. Se invece volete che Russia Turismo si occupi per conto vostro della compilazione di tutti i documenti e della gestione di tutte le pratiche per l´ottenimento del visto per la Russia, cliccate Servizio completo Visto Russia.
Per maggiori dettagli sul sistema dei visti in Russia, visitate la sezione Informazioni sul Visto per la Russia  

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio. I minori di 14 anni non accompagnati da  almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura.
Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it  nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

FUSO ORARIO
+ 2h quando in Italia è in vigore l’ora solare, +1 quando è in vigore ora legale (fuso di Mosca). Nelle altre regioni si va da +1h (solo Kaliningrad) a +9h.

LINGUA
Il russo. In russo (alfabeto cirillico) sono scritte tutte le informazioni pubbliche. La segnaletica stradale nelle principali città reca scritte in russo e in inglese. La diffusione dell'inglese parlato è piuttosto limitata.

TELEFONIA
Prefisso telefonico dall’Italia: 007 (495 O 499 PER MOSCA) Prefisso telefonico per l’Italia: 0039 Nel Paese è attiva la rete cellulare – si può ricevere e chiamare anche con una scheda italiana. Internet: nei migliori hotel e in alcuni locali delle grandi città vi è copertura wi-fi, in alcuni casi gratuita. La copertura wi-fi all’aperto è a pagamento e incostante. Nelle zone di copertura della rete cellulare si possono utilizzare modem USB per standard GSM o (dove attivo) superiore.

MONETA
La valuta ufficiale russa è il Rublo. Non è molto facile acquistare dei rubli al di fuori dal territorio russo, perchè pochi punti di cambio commerciano questa valuta, e se lo fanno i tassi di cambio non sono dei migliori (soprattutto in fase di riacquisto). È quindi opportuno portare con se Euro o Dollari, e cambiarli in territorio russo. Non è necessario cambiare gli Euro in Dollari, in quanto il tasso di cambio è attualmente più favorevole per la moneta unica europea. Le carte bancomat dei maggiori circuiti, funzionano almeno nelle maggiori città russe, e potrete ritirare l΄importo direttamente in Rubli. Alcuni negozi e ristoranti accettano pagamenti tramite carta di credito, non da per tutto pero`, è quindi sempre consigliabile avere con se dei contanti. In Russia e` necessario pagare in rubli, presso qualsiasi negozio o ristorante. Gli euro o i dollari possono essere cambiati presso le locali banche oppure presso i numerosi punti di cambio. Sconsigliamo gli hotel, per i bassi tassi di cambio, e i cambi in nero, che possono comportare dei rischi. Sconsigliamo inoltre di portare con se valute differenti dagli euro e dai dollari.

CLIMA
Il clima varia da quello marittimo (all’estremo della Russia nordoccidentale) a quello aspro continentale (in Siberia) e a quello monsonico (in estremo Oriente). Le temperature medie di gennaio sono comprese tra 0 e –50 C, quelle di luglio tra +1 e +25 C, le precipitazioni variano da 150 al 2000 mm all’anno.

SHOPPING
La Russia è grande, e` composta di varie regioni e popoli, ognuno con le sue vecchie tradizioni. Sarete meravigliati dalla grande varietà di oggetti e dalle numerose scatolette dipinte, bambole di legno (matrioske), oggetti d’ambra, uove smaltate, e vari oggetti dell’artigianato russo che vi faranno vedere nei vari negozi di souvenirs di Mosca e San Pietroburgo. I migliori souvenir sono fatti a mano, ed i più preziosi hanno perfino la firma del maestro che l’ha fatta.



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP