HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Da non dimenticare

DOCUMENTI
Per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso della carta d'identità per l'espatrio o del passaporto valido.
Viaggi all'estero di minori, dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale o carta d'identità valida per l'espatrio.

FUSO ORARIO
Il fuso orario è lo stesso dell'Italia.
Anche la Spagna applica la cosiddetta "ora legale" ed i tempi di applicazione/ rimozione coincidono con quelli in Italia

MONETA
In Spagna, così come in altri paesi dell’Unione Europea, si utilizza l’euro.

LINGUA
Lo spagnolo è la lingua che si parla su tutto il territorio. Tuttavia, coesistono in alcune zone della Spagna altre lingue, che sono: il catalano in Catalogna, il gallego in Galizia, il basco nei Paesi Baschi, il valenziano nella Comunità Valenciana e la varietà del catalano delle Isole Baleari.

CLIMA
Data la sua posizione tra il Mediterraneo e l’oceano Atlantico e l’estensione da Nord a Sud, in Spagna si possono individuare diverse macro-regioni climatiche.
Nel Nord della Spagna, tra la Galizia e i Paesi Baschi, il clima oceanico è caratterizzato da intensi venti umidi con notevoli precipitazioni soprattutto di tipo piovoso.
L’area orientale è caratterizzata da un clima mediterraneo con un inverno piuttosto mite e relativamente piovoso e un’estate calda ma ben temperata dalla vicinanza al mare, in ogni caso molto simile al clima a cui siamo abituati in Italia. D’estate la temperatura scende piacevolmente di sera, anche se non vi sono escursioni termiche così nette come nelle regioni più interne della Spagna meridionale.
Nel centro e nel sud della Spagna continentale le differenze climatiche durante l’anno sono piuttosto notevoli. Il clima secco favorisce inverni freddi ed estati torride. In particolare il Sistema Betico e la famosa Sierra Nevada sono paragonabili alle regioni desertiche del Nord Africa. I mesi più piovosi in queste regioni sono quelli di ottobre e di aprile, e il periodo migliore per visitarle si colloca tra maggio e settembre, evitando i mesi estivi se si soffre troppo il caldo. 
A Sud il clima è di tipo subtropicale, con precipitazioni concentrate nei mesi invernali ed estati calde. Qui il mare è più freddo che sulla costa Orientale per via delle correnti atlantiche.

ELETTRICITA’
Il voltaggio in Spagna è di 220 volt e 50 hertz a corrente alterna. Le prese rispettano tutte la normativa europea e rispondono al sistema di terminazioni rotonde. In ogni caso, nella maggior parte degli hotel esistono adattatori per spine speciali. Assicuratevi che i dispositivi elettrici che usate (computer, caricatori di telefoni cellulari, rasoi ) funzionino con il suddetto voltaggio.

CUCINA
La cucina spagnola è una cucina dominata da sapori mediterranei, per questo è particolarmente gradita agli italiani che trovano assonanze con i loro cibi (particolarmente
quelli del sud della penisola). Un'abitudine particolarmente interessante dal punto di vista culinario è quella delle tapas, ovvero piccole e ricche portate di antipasti che vengono consumate accompagnate da un bicchiere di sherry (il tipico vino andaluso).
Tra le tapas più comuni ci sono vari tipi di salpicon, la tortilla española, jamon serrano (prosciutto crudo spagnolo), olive, chorizo (salsiccia piccante), frittura di pesce etc. Il più tipico piatto spagnolo è senz'altro la paella. Eccellenti sono anche i piatti a base di pesce: la zarzuela è la tipica zuppa di pesce spagnola. Tra le carni è particolarmente singolare il rabo de toro: coda di toro stufata con verdure e vino rosso. I dolci, sempre molto nutrienti, biscotti a base di mandorle, tocino de cielo, crema catalana.

SHOPPING
La lista dei prodotti spagnoli da acquistare è infinita e varia in tutta la Spagna. Ogni regione ha i suoi prodotti tipici che rispecchiano il fascino locale e potrete spaziare tra centri commerciali, atelier di tendenza, botteghe artigiane e mercati.  I prodotti migliori sono gli oggetti di artigianato fatti a mano, inclusi le ceramiche, dipinti e sculture, ricami, tappeti, scialli fatti a mano, chitarre, pettini, calzature. Sono consigliati anche i prodotti di cuoio e pelle come scarpe, borse e cinture.  E come resistere a nacchere, espadrillas, manifesti delle corride, ventagli.

 

 

 

 



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP