HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Notizie Utili

DOCUMENTI
Passaporto: necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso negli Emirati Arabi Uniti.   Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Si segnala che i controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi in conseguenza del deterioramento della situazione nella regione e vi sono stati casi di diniego dell’ingresso nel Paese di cittadini italiani e dell’Unione Europea per non meglio precisati “motivi di sicurezza”.
Visto: Dal 7 maggio 2015, è entrata in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti. 

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio. Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

LINGUA
La Lingua ufficiale è L’arabo, molto diffuso l’inglese.

CLIMA
Attraversato dal tropico del Cancro, il paese ha un clima in prevalenza arido, con temperature elevate, forti escursioni termiche e tassi si umidità che superano il 90%. Durante il periodo estivo da giugno ad ottobre si registrano valori tra 35 e 50 gradi. Nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili: 20-35 gradi di giorno e non meno di 15 gradi di notte. Le precipitazioni sono molto rare.

RAMADAN
Il Ramadan è il periodo in cui i Mussulmani celebrano la rivelazione del Sacro Corono ed osservano il digiuno astenendosi dal mangiare, bere, fumare dall’alba al tramonto. Secondo la legge vigente negli EAU ai visitatori e residenti che non osservano il digiuno è richiesto di astenersi dal consumare cibo e bevande e dal fumare in pubblico. I ristoranti e i bar degli hotel sono normalmente aperti per i turisti, ma le bevande alcoliche sono servite, a descrizione dell’hotel, solo in alcune aree o solo al di fuori degli orari del Ramadan, o solo in camera. In genere tutti gli spettacoli dal vivo sono sospesi durante questo periodo. Nei paesi mussulmani il venerdì è giorno festivo della settimana. 

ABBIGLIAMENTO
Consigliato un abbigliamento pratico e di cotone, bisogna far attenzione a non recare offesa indossando abiti che possono essere considerati inappropriati o succinti. Ai visitatori è richiesto di coprire adeguatamente il corpo. Nei ristoranti, la sera per gli uomini, sono obbligatori i pantaloni lunghi.

ACQUISTI
Capitale mediorientale dello shopping” , Dubai offre ampia scelta di souk, di avveniristici centri commerciali, e di negozi, presso i quali si possono reperire prodotti di ogni genere e tipo, dalle stoffe preziose ai gioielli artigianali, dai capi di haute couture agli apparecchi elettronici. Vi preghiamo comunque di informarvi sulle normative dell’Unione Europea in merito all’importazione di beni da paesi extracomunitari. Nei souk è pratica diffusa trattare i prezzi.  



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP