HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Notizie Utili

DOCUMENTI
Per l’ingresso in Nuova Zelanda dei cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di partenza dal Paese. Non è necessario alcun visto per un periodo di permanenza non superiore ai 90 giorni ma sono richiesti alcuni requisiti quali il biglietto di andata e ritorno e la prova della disponibilità monetaria per il proprio mantenimento durante il soggiorno. Per gli itinerari che includono una sosta o anche un transito attraverso gli Stati Uniti d’America vi invitiamo a consultare il nostro catalogo Stati Uniti.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio.
I minori di 14 anni non accompagnati da  almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura.
Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

FUSO ORARIO
11 ore che diventano 12 nel periodo in cui è in vigore l’ora legale in Nuova Zelanda (da ottobre a marzo) e diminuiscono a 10 durante il periodo in cui l’ora legale è in vigore in Italia.

VALUTA
La valuta è il dollaro neozelandese. 1 Euro equivale a circa 1,61 dollari neozelandesi.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’inglese, ma alcune popolazioni Maori conservano il proprio idioma.

ELETTRICITA’
240 volt a 50 cicli AC. La presa ha tre linguette, quindi ci si dovrà munire di un adattatore. I principali alberghi possono fornire adattatori universali.

ALBERGHI
E’indispensabile al momento della registrazione in albergo presentare la propria carta di credito a garanzia di eventuali extra. Solitamente negli alberghi l’assegnazione delle camere è prevista tra le ore 14.00 e le 16.00 mentre il rilascio tra le ore 10.00 e le 12.00. In alcuni alberghi i bambini (uno o massimo due) hanno la possibilità di pernottare gratuitamente purché occupino la stessa camera dei genitori e utilizzino i letti in essa esistenti. Il limite di età per usufruire di questa agevolazione varia in base alle politiche dei vari alberghi che saranno indicate su richiesta. Negli alberghi non esistono camere triple, ovvero con tre letti singoli. Sono considerate triple le camere con un letto matrimoniale o con due letti a una piazza e mezza occupate da tre persone. E’ importante sapere che non è possibile garantire il numero di letti esistenti in ciascuna camera. Alcuni alberghi prevedono l’inserimento di un lettino pieghevole in camera a pagamento.

TASSE AEROPORTUALI
Da pagare in aeroporto: 5 dollari neozelandesi per voli nazionali in partenza da Rotorua .



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP