HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Notizie Utili

DOCUMENTI
I cittadini italiani non necessitano del visto d'ingresso ma devono essere muniti di passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di rientro. Viaggi all'estero di minori: la normativa varia in funzione delle disposizioni dei singoli Paesi. L’Italia prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio. I minori di 14 anni non accompagnati da almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura. Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/ o il proprio agente di viaggio.

NORME DOGANALI
Si possono introdurre nel Paese senza pagare diritti doganali i propri effetti personali, le attrezzature sportive e per la pesca (da dichiarare).  I controlli doganali all'arrivo sono molto severi. Essendo un paese musulmano, é  proibita l'importazione di alcool, giornali e riviste le cui illustrazioni o contenuto possono offendere il senso del pudore, videocassette, insaccati e carne di maiale , droghe, oggetti sacri e idoli. I fucili da pesca subacquea vengono requisiti e restituiti al momento della partenza. È inoltre proibito introdurre cani. È vietata l'esportazione di gusci di tartaruga e rami di corallo nero anche lavorato. È vietata l'importazione di animali domestici. Ogni passeggero in uscita deve pagare una tassa doganale di circa 10 US$, l'importo può variare. Una legge di recente introduzione punisce in maniera severissima anche il semplice possesso di minime quantità di sostanze stupefacenti per uso personale, che viene equiparato a traffico di narcotici. Le pene sono severissime e comportano l'ergastolo. Il sistema giudiziario in genere non consente un'adeguata difesa dell'imputato (i processi vengono condotti nella lingua "Dhivehi"). Si presti inoltre attenzione al possesso di sostanze medicinali contenenti sostanze psicotrope (tipo Valium, Tavor) per le quali si richiede la presenza di una prescrizione medica in inglese

LINGUA
La lingua ufficiale è il divehi. Sono diffusi anche arabo, hindi e singalese. La lingua inglese è parlata dalla maggior parte della popolazione e nei villaggi, molte persone dello staff parlano un buon italiano. 

FUSO ORARIO
+ 4 rispetto all'Italia, + 3 quando è in vigore l'ora legale. 

CLIMA
Le Maldive hanno un clima tropicale, caldo tutto l'anno e influenzato dai monsoni. Il monsone di sud-ovest soffia dalla fine di aprile a settembre, si fa sentire maggiormente nelle isole settentrionali ed è accompagnato dal vento, che può rendere mosso il mare e dunque può disincentivare attività come le immersioni; inoltre è accompagnato da maggiore umidità e nuvolosità più frequente. Il monsone di nord-est soffia da ottobre a dicembre, è più tranquillo e più che altro si limita a portare rovesci e temporali pomeridiani o serali, soprattutto negli atolli meridionali.  Il periodo più secco, al di fuori dai due monsoni, va da gennaio ad aprile, e si fa sentire di più negli atolli settentrionali. 
N.B.: Condizioni atmosferiche: l’organizzatore non risponde di eventuali condizioni ambientali peggiorative laddove dovute a fenomeni atmosferici o naturali spontanei ed imprevedibili. Nelle destinazioni dove la natura regna incontaminata non è esclusa la possibilità di incontrare insetti o piccoli animali in quanto sono parte dell’habitat naturale nei quali sorgono alberghi e bungalows. Tali presenze, quindi, non sono assolutamente imputabili a trascuratezza igienica dei locali, indipendentemente dalla categoria delle strutture.

VALUTA
L'unità monetaria ufficiale è la Rufiyaa (Rufia maldiviana), suddivisa in 100 lari, generalmente vengono utilizzati dollari USA e ultimamente in molti resort l' Euro.  moneta maldive Le principali carte di credito sono accettate ovunque. Si consiglia di conservare le ricevute dei cambi effettuati, che saranno necessarie per riconvertire le rufiye avanzate, in valuta estera presso la banca dell'aeroporto, prima della partenza.
N.B.: LE CARTE RICARICABILI NON SONO ACCETTATE.

ABBIGLIAMENTO
E' consigliato un abbigliamento sportivo e da spiaggia. Il sole è molto forte, anche quando il cielo è coperto, pertanto si consiglia di portare solari con fattore di protezione 30+ e di indossare abiti adatti ad un clima tropicale (cioè caldo e umido). Per le escursioni, prevedere un abbigliamento sportivo e scarpe robuste. In alcuni ristoranti ed alberghi è richiesti un abbigliamento più formale, per gli uomini pantaloni lunghi.

TELEFONO
Per telefonare in Italia dalle Maldive si deve comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città senza lo zero e dal numero dell'utente. Il prefisso internazionale per chiamare le Maldive dall'Italia è lo 00960. Il costo di una telefonata è molto alto: circa 20 USD per tre minuti. Dagli atolli di Male Nord, Male Sud e Ari è possibile utilizzare i cellulari GSM abilitati al roaming internazionale. Nei villaggi non turistici, si possono trovare le cabine pubbliche a scheda: con una decina di dollari si riesce a telefonare in Italia un paio di volte. Si consiglia di procurarsi  le schede telefoniche a Male o all'arrivo in aeroporto, perchè nel resto delle isole Maldive non sono facilmente trovabili.

ALIMENTAZIONE ELETTRICA:
La corrente elettrica è di 220/240 Volts 50Hz; presa tripla inglese. Si consiglia di munirsi di opportuni adattatori universali, poiché i villaggi possono avere spine di tipo diverso.

ALBERGHI
Le camere vengono assegnate dalle 14.00 alle 16.00, e lasciate libere entro le 09.30. 
Negli alberghi non esistono camere triple, ovvero con tre letti singoli. Sono considerate triple le camere con due letti a una piazza e mezzo oppure un letto matrimoniale con l’aggiunta di un “roll-way bed” (letto a rotelle) a pagamento e di dimensioni ridotte rispetto ai letti esistenti. Tale aggiunta in camera, talvolta compromette la comodità della stessa. La classificazione ufficiale degli alberghi viene da noi rivalutata in base a quanto comunicatoci dalle strutture stesse e dai testi descrittivi trasmessici.



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP