HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Notizie Utili

DOCUMENTI
I cittadini italiani non hanno bisogno di visto per entrare in Canada come turisti. I documenti necessari per il viaggio sono: un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno e i fondi sufficienti per la durata del soggiorno sia per il viaggiatore che per gli accompagnatori a suo carico. Il passaporto a lettura ottica non è obbligatorio per entrare in Canada.
A partire dal 15 Marzo 2016, per i cittadini italiani che entrano o transitano in Canada in aereo sarà richiesta l'appilcazione di un eTA, Autorizzazione Elettronica al Viaggio. L'autorizzazione è legata ai dati del passaporto utilizzato durante il viaggio e ha una validità di cinque anni o fino alla scadenza della passaporto, a seconda della condizione che si verifica prima. Si consiglia di effettuare la registrazione nel momento in cui si pianifica il viaggio. Senza la registrazione sarà rifiutato l’imbarco a bordo del vettore. L'applicazione dell'eTA è una procedura di acquisto online che richiede solo pochi minuti e che ha un costo di CAD 7 (dollari canadesi).
Per i cittadini italiani che entrano in Canada via terra o via mare non è richiesta l'applicazione dell'eTA, ma è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti all'inizio di questo paragrafo.
Il modulo per l'applicazione dell' eTA è disponibile on line sul sito http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-start.asp
Per gli itinerari che includono una sosta o anche un transito attraverso gli Stati Uniti d’America vi invitiamo a consultare la sezione relativa ai documenti d’ingresso nel paese.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio.
I minori di 14 anni non accompagnati da  almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura.
Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

CLIMA
Il Canada, grazie alla sua grande estensione presenta diversi tipi di clima. Si passa da quello di tipo polare a nord, che permette visite solo nel breve periodo giugno-agosto, a quello più mite di Ontario e Quebec, non a caso le due regioni maggiormente popolate, in cui ad inverni freddi e nevosi (in cui soffia il gelido Blizzard) si susseguono estati miti in cui la temperatura è sempre molto gradevole, nonostante qualche pioggia. Nel resto della nazione si passa da un clima umido e piovoso lungo le coste a quello freddo ed imprevedibile delle Montagne Rocciose a quello continentale delle praterie, con forti escursioni termiche tra le stagioni e tra il giorno e la notte.

FUSO ORARIO
Ci sono sei fasce orarie. Rispetto all'Italia:
New Foundland Time: -4,5 ore
Atlantic Time: - 5 ore (The Marittime Provinces, Labrador)
Eastern Time: - 6 ore (Quebec e Ontario a est del 90° di longitudine)
Central Time: -7 ore (Ontario a ovest del 90° di longitudine, Manitoba, parte orientale del Saskatchewan)
Mountain Time: -8 ore (resto del Saskatchewan, Alberta, zona nord orientale del British Columbia)
Pacific Time: -9 ore (resto del British Columbia, Yukon)

VALUTA E CARTE DI CREDITO
La valuta è il dollaro canadese (CAD) suddiviso in 100 Cents. 1 Euro equivale a circa  1,41 dollari canadesi. È consigliabile portare con sé denaro contante in piccoli tagli per le mance. I traveler's checks sono accettati quasi ovunque. Suggeriamo di partire con carta di credito indispensabile per emergenze, noleggi, prenotazioni e registrazione in albergo. Per cambiare il vostro denaro il luogo più conveniente è la banca, che offre le migliori condizioni del tasso di cambio, mentre in albergo si paga una piccola sovrattassa in più. Potete anche decidere di prelevare i dollari canadesi direttamente dal vostro conto corrente sfruttando uno dei tanti sportelli bancomat disponibili.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese e il francese. L’inglese è tuttavia la prima lingua in quasi tutte le province del centro e dell’ovest, mentre il francese lo è nel Quebec ed è molto più diffuso nelle province atlantiche.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

ELETTRICITA’
La corrente ha un voltaggio di 110 V. È necessario munirsi di adattatore di tipo standard a 2 lamelle piatte parallele.

TELEFONO
Per chiamare in Italia comporre il prefisso 01139, poi il numero con il prefisso locale. I telefoni cellulari trial band sono abilitati alle telefonate. Il modo più economico per telefonare in Italia è dai telefoni pubblici con schede telefoniche internazionali pre-pagate.

MANCE
È un’usanza obbligatoria. Nei ristoranti è d’uso lasciare una mancia pari ad almeno il 15% del conto, così come ai tassisti sul costo della corsa; per i facchini degli alberghi da 1 a 2 dollari a valigia; per le guide e gli accompagnatori 2 dollari al giorno e 1 dollaro al giorno per gli autisti dei pullman.

ALBERGHI, FAMILY PLAN E CAMERE TRIPLE
È indispensabile al momento della registrazione in albergo presentare la propria carta di credito a garanzia di eventuali extra. Solitamente negli alberghi l’assegnazione delle camere è prevista tra le ore 14.00 e le 16.00 mentre il rilascio tra le ore 10.00 e le 12.00. Nella maggior parte degli alberghi canadesi i bambini (uno o massimo due) possono pernottare gratuitamente in camera con i genitori, utilizzando i letti esistenti. Il limite di età per usufruire di questa agevolazione varia in base alle politiche dei vari alberghi e saranno indicate nel tariffario.



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP