HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Notizie Utili

DOCUMENTI
Per i viaggi in Argentina di cittadini italiani è necessario il passaporto valido almeno 6 mesi, non è richiesto alcun visto. In caso di transito in territorio statunitense si prega di fare riferimento alla rispettiva normativa.

VACCINAZIONI
Per i viaggi in Argentina non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. L'Argentina centrale ha estati calde con temporali (che nell'Argentina occidentale producono alcune delle più grandi grandinate del mondo),e inverni freschi. Le regioni meridionali hanno estati calde e inverni freddi con pesanti nevicate, specialmente nelle zone montagnose. Le zone più elevate, a tutte le latitudini, sperimentano condizioni più rigide.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma l'inglese e l'italiano sono molto diffusi.

VALUTA
Il peso argentino è la moneta ufficiale. In Argentina 1 Euro equivale a circa 3,30-3,70 pesos argentini; spesso l’Euro viene accettato come moneta corrente, si consiglia il cambio in loco, in sportelli di Banca e case di cambio autorizzate; sono facili da utilizzare e ben accette ovunque tutte le carte di credito (anche se qualche volta comportano un supplemento di costo). Esistono diversi Bancomat nelle città, possono essere utilizzati per ritirare denaro con le principali carte di credito. Le carta moneta in circolazione sono da 100, 50,10 e 2 pesos, mentre le monete sono da 1, 0,50, 0,25, 0,10, e 0,005 centavos (esiste anche da 0,001 ma non viene mai utilizzata)

FUSO ORARIO
In Argentina il fuso orario è  4 ore in meno rispetto all'Italia (5 quando è in vigore l'ora legale italiana).

ELETTRICITA'
In Argentina la corrente è 220 volt, le prese sono identiche a quelle italiane (anche se qualche volta manca il foro centrale per la terra).

MANCE
E' usanza lasciare l’equivalente di un 10% dell’importo in caffetterie e ristoranti. Questo vale anche per tassisti, portinai, facchini.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
La normativa europea prevede l'obbligatorieta' del passaporto individuale per tutti i minori italiani. L'eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sara' piu' ritenuta valida ai fini dell'espatrio. Inoltre, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; in caso contrario sara' necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell'espatrio.
I minori di 14 anni non accompagnati da almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di "dichiarazione di accompagnamento" che dovra' essere sottoscritta dai genitori del minore e restera' agli atti della Questura. Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate press o la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonche' press o le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP