HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

PER SAPERNE DI PIU'

Documenti
Per i viaggi in Perù per i cittadini italiani è necessario il passaporto valido almeno 6 mesi, non è richiesto alcun visto.

Vaccinazioni
Per i viaggi in Perù non è richiesta alcuna vaccinazione. Le autorità sanitarie consigliano la prevenzione antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla per coloro che si recano nella selva amazzonica. E’ vivamente consigliato informarsi presso l’ufficio ASL prima di intraprendere il viaggio.

Clima
Data la sua estensione da nord a sud e data la varietà di altitudini tra le diverse aree del Paese, il Perù ha un clima molto vario. Sulla costa il clima si presenta molto secco e temperato, con scarse piogge. La temperatura varia dai 15° del mese di Agosto ai 24° del mese di Febbraio. Lungo la catena andina le piogge sono abbondanti nella stagione estiva, da dicembre a marzo, mentre il clima è secco durante i mesi invernali. La selva amazzonica ha un clima caldo e umido durante quasi tutto l’anno, con piogge abbondanti soprattutto nei mesi estivi.

Lingua
La lingua ufficiale del Perù è lo spagnolo, ma, soprattutto nelle zone andine, si parla ancora il quechua, mentre nell’area di Puno si parla ancora l’aymara. L’inglese è comunque piuttosto diffuso.

Valuta
In Perù la valuta è il Nuevo Sol. Nel Paese sono accettate quasi ovunque le carte di credito internazionali.

Fuso orario
La differenza di fuso orario è di -6 ore rispetto all'Italia, -7 ore quando in Italia vige l’ora legale.

Elettricità
In Perù la corrente è a 110/220 volt, ed è necessario munirsi di un adattatore.

Mance
Le mance non sono obbligatorie ma sono apprezzate.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio.

I minori di 14 anni non accompagnati da  almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura.

Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

 



SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP